venerdì 1 luglio 2016

RECENSIONE: "The Bad Boy" di Samantha Towle

Buongiorno!
Eccoci con la nuova ( e se tutto va bene, prima) recensione della giornata, quella di un nuovo new adult firmato Newton Compton con protagonista una rockstar!
Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggerlo in anteprima!



Titolo: The Bad Boy
Autrice: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 23 Giugno 2016 
Pagine: 512 
Prezzo ebook: 4.99  

TRAMA

Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


La serie The Storm:
1. The Bad Boys (The Mighty Storm)
2. Wethering the Storm  
3. Taming the Storm  
3.5 The Storm  





RECENSIONE

Quando ho iniziato questo romanzo, avevo bisogno di qualcosa che mi distraesse un po' dallo studio, che mi facesse pensare a qualcosa che non fossero algoritmi, società o teorie didattiche. Avevo la sensazione che un bel new adult fosse ciò che mi serviva, soprattutto visto che questo mi era stato consigliato da molte persone. E non sono rimasta delusa.

Questa è la storia di Tru Bennett, una ragazza di ventisei anni con la passione per la musica, ereditata dal padre musicista, e per la scrittura. Per questo motivo il suo sogno è sempre stato quello di diventare una giornalista musicale. Infatti riesce a trovare lavoro per una rivista di moda, per cui cura la sezione musicale, e anche se non è proprio quello che aveva in mente, si affeziona molto al suo capo, Vicky, perciò tutto sommato è contenta. Ha una bella casa a Londra che divide con la sua migliore amica, un fidanzato perfetto, un bel lavoro. Cosa potrebbe andare storto? La risposta è l'arrivo di Jake Wethers, leader dei Mighty Storms, nonché suo migliore amico d'infanzia. Il giorno in cui deve intervistarlo per la rivista Tru non sa cosa aspettarsi: non si sentono da 12 anni, non sa nemmeno se lui si ricorda ancora di lei (che invece non l'ha dimenticato, visto che è stato il suo primo amore, prima che lui si trasferisse negli Stati Uniti). Ma Jake non l'ha dimenticata, anzi, la invita a partire con la sua band per il prossimo tour, come sua biografa ufficiale. Tru capisce che per la rivista sarebbe una grande occasione, perciò accetta. Riuscirà a non cadere tra le braccia dell'uomo più bello che abbia mai visto? E' vero che il primo amore non si scorda mai?

Partiamo con Jake: è il tipico bad boy che tutte vorremmo, la rockstar piena di tatuaggi che ammalia e incanta, ma che sotto sotto è vulnerabile e bisognoso di amore. Io rimango sempre fregata con questi personaggi, perchè mi sciolgo sempre. Okay, forse era un po' troppo irascibile e geloso per i miei gusti, e ci sono state volte in cui avrei voluto prendere a sberle anche lui, però mi è piaciuto molto vedere il suo amore sincero per Tru e il suo lato dolce e romantico.
Quella con cui ho avuto qualche problema è Tru, per il semplice motivo che io non riesco a tollerare al 100% i tradimenti. Sono una grande fan della coppia, ed è ovvio che tifassi per loro e avrei voluto vederli insieme alla fine, ma speravo che non si dovesse ricorrere alle bugie e agli inganni per farlo. Nel complesso Tru non è stata una brutta protagonista, mi ha spesso fatta sorridere e a volte era semplice immedesimarsi in lei, ma altrettante volte l'avrei strangolata per le scelte che ha compiuto. Ed è per questo che non ho potuto dare il massimo dei voti al romanzo.

Una nota speciale va a Vicky, perchè lei è il capo che tutte vorremmo avere, e a Stuart, l'amico gay più simpatico del mondo.

Nulla da togliere allo stile dell'autrice: scorrevolissimo e semplice, vi basti sapere che l'ho iniziato circa alle 10 e mezza del mattino e l'ho finito per l'1 di quella stessa notte. E si tratta di un libro di 500 pagine! Era inevitabile leggere il capitolo successivo, avevo bisogno di sapere cosa sarebbe successo.
Perciò direi che lo scopo con cui avevo iniziato questo libro posso ritenerlo raggiunto, forse anche fin troppo!

Un grazie alla Newton per aver scelto una cover che mi piace per questo romanzo, e per aver aggiunto un capitolo extra che racconta il primo incontro tra i due dal punto di vista di Jake! Mi è piaciuto molto entrare nella sua testa, anche se per poche pagine.

Adesso aspetto il seguito, speriamo di non dover attendere troppo.



Il mio voto:



Che ne pensate? L'avete letto? Lo leggerete? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

3 commenti:

  1. Ciao Silvy,
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto!!
    Jake è geloso e possessivo e sì, un po troppo irascibile, ma è un tratto comune a molti bad boy, io comunque l'ho amato!
    Tru mi è piaciuta abbastanza, sono anch'io contro i tradimenti, ma nei libri ammetto che non mi dispiace leggere storie di triangoli amorosi, anche se la protagonista mi fa ammattire. Mentre lo leggevo ho, inevitabilmente, fatto dei confronti con il frutto proibito della Stephens e se devo paragonarla a Kiera, Tru si è comportata da angioletto... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha ricordato molto Il frutto proibito, e sicuramente Kiera è 100 volte più insopportabile di Tru, su questo hai pienamente ragione! Infatti non ha poi così dispiaciuta alla fine :) Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito :D

      Elimina
  2. No Silvy non l'ho letto ma lo aggiungo alle possibili letture estive che aspetto con gli occhi a cuoricino! *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...