martedì 27 ottobre 2015

BookCity 2015: un giorno con Julie Kagawa, autrice di "Talon"!

Buongiorno!!
Mi scuso per non aver pubblicato questo post ieri, come vi avevo promesso, ma non ho proprio avuto tempo, visto che sono andata all'Expo!
Ma ora eccomi qui con il mio racconto della giornata di sabato e una breve intervista con la mitica Julie Kagawa <3 QUI trovate la mia recensione spoiler-free di "Talon" :)


La mia giornata non era cominciata nel migliore dei modi: il treno era in ritardo di un'ora a causa di un guasto, perciò sono stata costretta a raggiungere Milano in macchina. Ma nel momento in cui mi sono incontrata con Clary di Words of books e Chiara di Il castello tra le nuvole (e la sua amica Anna) per pranzare insieme, la giornata è decisamente migliorata tra una risata e l'altra.
Dopo pranzo ci siamo avviate al Castello Sforzesco dove abbiamo raccattato Elisa di Devilishly Stylish per poi andare insieme all'incontro. 

Devo dire che è stato molto interessante, perchè non si è parlato solo di Talon, ma altre persone sono intervenute per trattare, ad esempio, del fantasy nel cinema, del target young adult e della nascita di Harper Collins Italia.


Dopo il firma copie avvenuto alla fine dell'incontro, ci siamo avviati al locale dove si sarebbe tenuto l'happy hour organizzato dalla Harper Collins: ogni blogger e giornalista aveva quindi la possibilità di intervistare l'autrice singolarmente.
Siccome ero l'ultima, stavo per perdere il treno, ero stanca e immagino che anche Julie lo fosse (visto che stava rispondendo alle nostre domande da 4 ore!), mi sono limitata a 3 semplici curiosità, anche perchè a molte domande aveva già risposto all'incontro.
Se siete interessati a leggere altre interviste, vi rimando a quelle di Clary ed Elisa, a mio avviso molto belle ;)

Da sinistra: Silvia, io e Julie <3

1) Cos'hai provato quando il tuo primo romanzo (The Iron King) è stato pubblicato in America?
Ero molto emozionata, praticamente era un sogno diventato realtà perché stavo provando da anni a pubblicare un libro, dato che volevo pubblicarne uno da quando avevo praticamente sedici anni. Dopo anni di duro lavoro e di continui rifiuti, la prima volta che ho tenuto il mio libro tra le mani ho urlato. È stata la cosa più incredibile di sempre.

2) Riguardo ai prossimi progetti dopo la saga di Talon: hai già qualche idea? Vorresti continuare a scrivere romanzi fantasy, o preferiresti tentare un'altra strada?
Ho ancora gli ultimi libri da scrivere della saga di Talon e dopo non sono sicura di quello che scriverò, anche se ho qualche idea. E saranno probabilmente fantasy, perché ho tentato di scrivere dei contemporary, ma non ci sono riuscita, poiché vampiri e fate continuano a tornarmi in mente, perciò mi sono rassegnata al fatto che non so scrivere romanzi contemporary. 

3) Una piccola curiosità: preferisci Garrett o Riley?
Se ti rivelo questo, svelerei il finale della storia, perciò non posso dirlo. C'è un ragazzo che preferisco, ma non posso dire chi. [nota mia: secondo me è Garrett xD si accettano scommesse!]


Da sinistra io, Elisa, Clary, Anna e sotto Chiara 

Julie è stata una persona a dir poco adorabile: nonostante la stanchezza non ha mai smesso di sorridere, di rispondere alle domande e di firmare libri su libri. Quando le ho chiesto se potevo fare una foto con lei dopo l'intervista mi ha abbracciata fortissimo, e non me lo aspettavo! E' stata davvero dolcissima, volevo stritolarla e non lasciarla più andare <3

Ringrazio di cuore Francesca e la Harper Collins per l'invito, è stata un'esperienza fantastica, resa ancora più bella dalle meravigliose ragazze che ho conosciuto/rivisto!! Un bacio in particolare a quelle citate in foto, ma anche a Nora, Layla e Regin ;)


Non vedo l'ora che arrivi la prossima occasione per passare ancora del tempo insieme ;)

Alla prossima,
Silvy

4 commenti:

  1. Ah, che invidia! Mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita perchè alla prossima occasione tu possa esserci :)

      Elimina
  2. E' stata davvero una bella giornata!
    Speriamo che HarperCollins Italia porti altre autrici internazionali in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Selly!! Se riuscissero a portare la Armentrout giuro faccio una statua a tutto lo staff <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...