giovedì 12 febbraio 2015

MINI RECENSIONE: "L'anima della rosa" di Debora Ferraioli

Buongiorno lettori!
Faccio un salto veloce per presentarvi una piccola recensione di questo made in Italy auto-pubblicato che mi è piaciuto molto. Aspetto i vostri commenti. 




Titolo: L'anima della rosa
Autrice: Debora Ferraioli
Genere: YA Fantasy
Data d'uscita: 13 giugno 2014
Pagine: 248
Prezzo: €16,00

TRAMA

Angelica Browning si è da poco trasferita con la sua matrigna, Katia, ad Aberfeldy, una splendida ma anche antica cittadina scozzese. In quel paese scoprirà qualcosa che le è stato proibito da tempo. Akasha, un nuovo mondo aprirà i suoi battenti, persone oscure e piene di potere cercheranno di fuorviarla. Gli elementi naturali chiederanno aiuto. In lotta per la sopravvivenza ci saranno morti e feriti, ma chi vincerà la battaglia?


MINI RECENSIONE

Ho scoperto dell'esistenza di questo romanzo su Facebook, poiché Debora ha una pagina di fanfiction e ogni tanto ci stuzzicava anche con novità sul suo romanzo. Così mi sono ripromessa che l'avrei letto e finalmente ce l'ho fatta.
Che dire, la storia mi è piaciuta: l'autrice ha creato un mondo nuovo e originale, Akasha, basato sulla magia dei quattro elementi e dove il male vuole prendere il sopravvento sul bene. E sarà compito di Angelica, in quanto Quintessenza, impedirlo. 
Ovviamente non sarà sola: con lei ci sarà l'affascinante Morgan (awwww <3), il gentile Colin e l'inquietante Mortimer.
Inutile dire che ho preso una cotta per Morgan, che novità! La loro storia passa attraverso molti alti e bassi, ma alla fine l'amore trionfa. Almeno fino alla fine del primo libro, chissà nel secondo cosa succederà...
Non mancano, però, i tradimenti: Angelica dovrà capire chi le è amico, ma non è sempre facile e ciò potrà metterla in seri guai.
Per non parlare del cliffhanger finale: ho chiesto personalmente a Debora notizie sul secondo libro e mi ha confermato che inizierà a scriverlo tra poco e che probabilmente sarà una trilogia (anche se deve ancora decidere)! 
Intanto, io aspetto con ansia il seguito, anche perché voglio altre scene con Morgan :P
Se vi capitasse di avere tra le mani questo libro, fossi in vuoi ci farei un bel pensierino!

Il mio voto: 



Se volete contattare Debora potete farlo sulla pagina Facebook del romanzo!

Vi saluto, me ne torno a studiare!
Un bacio,
Silvy

  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...